L’appuntamento con lo spettacolo “AMARAMOR” è per sabato 21 gennaio alle 20.45 presso l’Auditorium. Si tratta non solo di una serata all’insegna della comicità e della bravura della Compagnia della Pro Majano, ma è anche – e sopratutto – un momento all’insegna della solidarietà, l’incasso infatti sarà devoluto alla “Via di Natale“.

Ma di cosa parla “AMARAMOR”? «AMARAMOR» racconta la storia di due persone come tante, che condividono trent’anni della propria esistenza, consapevoli che le scelte fatte a vent’anni si rivelano, alla lunga, sempre impulsive e premature.

Lui: pre-pensonato, represso, taccagno, poltrone, caustico, scontroso, preciso…trascorre le giornate in poltrona, a leggere il giornale e cercando inutilmente di imporre la propria autorità a un cane ormai stanco e rassegnato.

Lei: casalinga, più attiva, più giovanile, amante del rock, e soprattutto sognatrice, vorrebbe vedere il marito più socievole e più attivo… soprattutto dal punto di vista sessuale.

Una finestra che si apre su una storia fatta di manie e piccole follie di una coppia di mezza età, senza figli, ormai immersi nell’inesorabile vortice di una quotidianità stanca e noiosa che, comunque, nonostante tutto, si dipana tra continui scambi di battute pungenti e sarcastiche che innescano una comicità velata da una leggera punta d’amarezza.