Riprendiamo, come da nostra vecchia abitudine, a segnalare qualche notizia interessante per i più giovani. Eccone qui una pronta per voi. Il Centro Iniziative Culturali Pordenone organizza anche per quest’anno il concorso «Video Cinema & Scuola» rivolto a studenti di Scuole e Università italiane ed europee. Partecipare è semplicissimo. Gli studenti, infatti, sono invitati a presentare lavori realizzati negli ultimi due anni (2012/2013 – 2013/2014), utilizzando i diversi linguaggi multimediali. La durata massima dei lavori deve essere di 15 minuti.

Per iscriversi al concorso c’è tempo fino al 15 marzo 2014.  Le opere dunque dovranno pervenire entro quella data accompagnate da apposita scheda di presentazione, al Centro Iniziative Culturali Pordenone, Via Concordia 7 – 33170 Pordenone.

I premi saranno consegnati ai vincitori domenica 4 maggio 2014, ore 10 all’Auditorium Centro Culturale A. Zanussi Pordenone, Via Concordia 7 – 33170 Pordenone.

Tutte le informazioni sono contenute nel sito dedicato al concorso a questo link: videocinemaescuola dove, tra l’altro, potrete anche guardare i video che hanno vinto le passate edizioni della competizione.