Segnaliamo con piacere un evento che si terrà stasera, a partire dalle 20.30, a San Daniele al Meister Café, si tratta della seconda delle iniziative della rassegna «Mille e una Cina».

«Stasera – si legge sul sito internet della W. Meister & co. – avremo modo di ascoltare assieme estratti e letture dalla letteratura cinese contemporanea ed in particolare dalle opere di Yu Hua e Qiu Xiaolong. Con l’introduzione di Marco Donadon avremo modo, grazie alla voce di Stefania Ursella ed Ambra Collino, di addentrarci tra pagine che raccontano un mondo che sta vivendo (subendo?) incredibili cambiamenti, che tanto è rivolto al futuro quanto è ancorato al passato,  tanto ci dà e tanto ci chiede, insomma, una terra di contraddizioni, come lo sono tutte le terre del mondo, ma in scala così grandiosa da trasformare quasi la realtà in un set cinematografico. L’autorevolezza degli ospiti renderà la serata tanto ispirata alla leggerezza del viaggio quanto arricchita dalla potenza della conoscenza approfondita, insomma, come così spesso si dice dei libri: potremo viaggiare stando comodamente seduti in poltrona e per di più con dei ciceroni d’eccezione!».

Sarà inoltre l’occasione per conoscere la neonata associazione Baco che ha l’obiettivo di far a conoscere meglio la Cina e a gettare un ponte verso l’immenso paese di cui molto si parla, ma di cui così poco sa e di cui anche noi lo scorso agosto abbiamo parlato con l’evento «Una finestra sulla Cina».