Chi non ama, guida alla mano, lanciarsi alla scoperta di una città lontana? Capita spesso però che rimangano invece a noi sconosciuti luoghi vicini, ma non per questo meno belli e meno ricchi di storia. Vale la pena allora approfittare della bella iniziativa che da oggi prende avvio a Spilimbergo. A partire dalla data odierna, martedì 1° aprile, infatti, per tutti i gruppi di minimo 15 persone che si fermano a pranzo o a cena nei locali di Spilimbergo sarà possibile godere di una visita guidata e gratuita della cittadina famosa per la sua scuola di mosaico. L’offerta è rivolta a tutti quei gruppi che decidono di passare la giornata a Spilimbergo pranzando o cenando in un ristorante/trattoria/pizzeria della città. La guida (per visitare il centro storico della città e/o la Scuola Mosaicisti del Friuli) sarà offerta dell’Ufficio Turistico della Pro Spilimbergo. Il servizio sarà svolto dalla Guide Autorizzate della Regione e potranno essere effettuate in italiano o in lingua straniera.

La prenotazione dell’offerta si effettuerà presso l’Ufficio Turistico (+39 0427 2274 - info@prospilimbergo.org). Per maggiori informazioni basta visitare il sito internet della Pro Spilimbergo a questo link.

Inoltre sono in calendario anche le visite guidate alla Scuola Mosaicisti del Friuli: dal 5 aprile fino al 28 giugno tutti i sabati pomeriggio alle ore 15.00 (compreso venerdì 9 maggio in concomitanza con il raduno degli Alpini). Le visite guidate (organizzate in collaborazione con la Turismo FVG) sono aperte a singoli e piccoli gruppi (max 10 persone). Le visite potranno essere fatte anche in lingua inglese o lingua tedesca. Biglietto € 8.50 (gratuita per i minori di 12 anni e per i possessori della FVG Card). Il biglietto potrà essere acquistato direttamente dalla guida il giorno della visita. È gradita la prenotazione tel 0427.2274 -info@prospilimbergo.org