È con grandissimo piacere che vi segnaliamo il debutto di una bellissima iniziativa: il Festival Collimazioni che prenderà vita a Forgaria sabato 6 e domenica 7 settembre. Come si legge sul sito dedicato (qui il link), l’idea di Collimazioni nasce e si sviluppa all’interno dell’associazione Forgaria vita giovane, l’obiettivo è quello di sviluppare una manifestazione che possa incentivare l’afflusso e l’interesse nei confronti del territorio di un pubblico proveniente non solo dal comune stesso ma da parte del Friuli e del Veneto Orientale. Insomma anche qui giovani del territorio che lavorano per il territorio! Di seguito alcune ulteriori informazioni, sappiate che da subito che oltre alla street art ci saranno due concerti da non perdere sabato 6 i Radio Zastava e domenica 7 i Playa desnuda.

Per gestire al meglio tutte le fasi organizzative l’associazione Forgaria Vita Giovane si è avvalsa della collaborazione di:

> Ass. Culturale Rizoo Group (www.rizoo.it) per quanto concerne la parte relativa alle opere di Street Art

> Ass. musicale AccordiConcordi (www.accordiconcordi.it) per quanto concerne la parte musicale

L’intento è dunque quello di creare un punto di incontro in cui si vanno a sviluppare diverse aree tematiche/culturali quali:

• Street Art

• Musica

• Coinvolgimento del Territorio

L’obiettivo ultimo del festival è quello di portare a conoscenza dei territori limitrofi e interni al comune di Forgaria nel Friuli una sempre maggior presenza turistica che possa, grazie anche alle opere di street Art affluire durante tutti i mesi dell’anno.

L’evento si svilupperà in 2 Principali aree:

Area dei 13 Archi

Le opere di  Street Art avranno come base principale i 13 Archi situati in Via Costa, in ingresso alla città di Forgaria nel Friuli, una splendida vetrina per tutti i turisti e i passanti!

 Area “H”

All’interno dell’Area “H”, così chiamata per la pista di atterraggio degli elicotteri, si svolgeranno i concerti del Sabato e della Domenica e verranno allestiti chioschi enogastronomici locali + stand e espositori artigianali.