È con piacere che vi segnaliamo l’avvio, venerdì 14 novembre, della quarta edizione del ciclo di incontri «Una vita spesa per la legalità» l’ormai tradizionale appuntamento dell’autunno/inverno sandanielese dell’«Associazione per la Costituzione». Quest’anno l’iniziativa sarà dedicata ai «Giornalisti in prima linea», protagonista del primo incontro sarà Giuliana Sgrena, inviata de Il Manifesto e Die Zeit. L’appuntamento è come sempre all’auditorium “Alla Fratta” di San Daniele alle 20.45.

Gli incontri proseguiranno con due giornalisti «in prima linea» contro le mafie, il 5 dicembre sarà la volta di Pino Maniaci (Teleiato), mentre il 23 gennaio toccherà a Federica Angeli de «la Repubblica». L’iniziativa si chiuderà il 13 febbraio con Domenico Quirico, responsabile esteri de «la Stampa», che racconterà i 152 giorni vissuti come ostaggio in Siria.

Per saperne di più vi rimandiamo al sito dell’Associazione per la Costituzione (a questo link) e all’intervista con il presidente Paolo Mocchi, apparsa il 5 novembre sul Messaggero Veneto (a questo link). Di seguito, invece, la locandina dell’iniziativa.