Lo avevamo promesso durante l’iniziativa organizzata da Majano c’è 1.5.9 il 5 maggio 2014 per ricordare l’anniversario del terremoto, abbiamo mantenuto quell’importante impegno in occasione della festa che la Comunità di San Zenone ha organizzato per omaggiare il Maestro Toni Piotto, già Sindaco della cittadina veneta e cittadino onorario di Majano, lo scorso sabato 20 giugno.

Una delegazione di Majano c’è 1.5.9 è infatti andata a San Zenone per consegnare al fraterno amico di Majano, anima del sodalizio tra le nostre comunità suggellato in un gemellaggio che quest’anno compie 15 anni, la tessera di socio onorario del nostro Circolo, accompagnandola con una pergamena in cui sono espresse la nostra gratitudine e il sincero impegno a mantenere viva questa amicizia.

Un momento emozionante accompagnato dalla musica della Banda Girasole ed è quasi superfluo dire che siamo stati accolti con un calore straordinario. Assieme a noi anche il Sindaco di San Zenone, Luigi Mazzaro. Qui di seguito la pergamena e alcune foto.

Qui invece potete leggere la bella lettera scritta dall’amico Clemente Pedrona, già Sindaco di Traversetolo, e cittadino onorario di Majano che – sapendo che saremmo andati a San Zenone – ha voluto indirizzare al maestro Piotto.